giovedì 20 agosto 2015

AVIS Escursione notturna a piedi a Castrocaro del 21 08 2015

AVIS   Percorso notturna a piedi del 21 agosto 2015  a Castrocaro   AVIS

Partenza come al solito davanti alle terme ore 20,45,da via Cantarelli e poi Dino Ravaglioli ci portiamo a destra, attraverso il parco urbano  ,fino al ponte sul fiume Montone senza  attraversarlo qui entrati nel parcheggio di via Carlo Pisacane, ne usciamo subito a sinistra percorrendo un sentierino che ci porta in via Isonzo e via V. Veneto che percorriamo fino ad incrociare via G. Matteotti.Attraversiamo subito la strada e prendiamo  a sinistra via Fontana  poi ancora a sinistra via F Baracca che diventa via M Savelli quasi fino alla Sorgara poco prima del bivio per via Zanetta ,

La dura salita della marianella
svoltiamo a destra per la strada sterrata della Marianella m 100 slm, fino al bivio delle Gregorine dove prendiamo
a sinistra oltrepassiamo casa Gregorine o Gorgorine e sfruttando sterrate interpoderali giungiamo al M del Sasso m 288 slm.A destra 400m di strada asfaltata poi a sinistra per il M della Sina che attraversiamo e sempre su sterrato con attenzione giungiamo alla casa valle di Sopra.
 Costeggiando un grande vigneto ci portiamo a casa Pergola ,ancora sterrato tutto in discesa in direzione nord per raggiungere il guado di via Rio Cozzi a destra  fino a Castrocaro Tot circa 10 km

casa Valle di Sopra

Il bivio per casa Le Gregorine

Vecchio camion militare
BUONA ESCURSIONE A TUTTI

lunedì 10 febbraio 2014

GROTTA DEL ROMITO MARRADI

ALLA GROTTA DEL ROMITO DAL PASSO PESCHIERA -Bocchetta del vento -cà del gatto -grotta del Romito - molino della volta - montemaggiore - fontaneta - val del marchese - km   16-  tot ore 6

martedì 12 novembre 2013

Маньпупунёр (Manpupuner Rock Formations)

lunedì 4 giugno 2012

Bassano cima Montegrappa 2 giugno 2012

I Luoghi della memoria
per non dimenticare

Fatica molta  !!! Panorami ZERO !!!!!
Le aspettative erano molte ,ma già nell'avvicinamento a Bassano si capiva che il tempo non era dei migliori cielo coperto per condensazioni medio basse ,dai 1200 ai 1770 m della cima visibilità prossima allo zero.
Salita affrontata da Semonzo ,subito in compagnia  ( non richiesta ) di diverse decine di vespisti "puzzolenti ",10 km trasformati in camera a gas , la prima ora da incubo alla faccia della revisione dei mezzi aria irrespirabile !!!!!! Imprecazioni non  riportabili
Salita km 20
Disliv 1700 m

Cielo coperto in pianura

In quota è peggio

Bassano  però ci ha ripagato delle delusioni del Grappa Splendida città !!

ILponte degli alpini a Bassano favoloso !!!!!

Nelle facciate di queste case  a fianco del ponte si notano ancora i fori dei proiettili delle truppe napoleoniche ,come recita la lapide qui sopra  , prova inequivocabile della sensibilità storico culturale di questa città